Un partigiano, uno dei tanti.
pirex
2012-04-25 19:02:58 UTC
Roberto Ricotti

Di anni 22 - meccanico - nato a Milano il 7 giugno 1924 -.
Nel settembre 1943 fugge dal campo di concentramento di Bolzano e si
porta a Milano dove si dedica all'organizzazione militare dei giovani
del proprio rione - nell'agosto 1944 è commissario politico della 124^
Brigata Garibaldi SAP, responsabile del 5° Settore del Fronte della
Gioventù -.

Arrestato il 20 dicembre 1944 nella propria abitazione di Milano
adibita a sede del Comando del Fronte della Gioventù - tradotto nella
sede dell'OVRA in Via Fiamma, indi alle carceri San Vittore - più volte
seviziato -.

Processato il 12 gennaio 1945, dal Tribunale Speciale per la Difesa
dello Stato per appartenenza a bande armate -.
Fucilato il 14 gennaio 1945 al campo sportivo Giurati di Milano, con
Roberto Giardino ed altri sette partigiani -.
Proposto per la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

S. Vittore 13.1.'45

A te mio dolce amore caro io auguro pace e felicità. Addio amore...

Roberto Ricotti Condannato a morte

Tu che mi hai dato le uniche ore di felicità della mia povera vita...!
a te io dono gli ultimi miei battiti d'amore...
Addio Livia, tuo in eterno...

Roberto

14.1.'45

Parenti cari consolatevi, muoio per una grande idea di giustizia... Il
Comunismo!!
Coraggio addio!
Roberto Ricotti

14.1.'45

Lascio a tutti i compagni, la mia fede, il mio entusiasmo, il mio
incitamento.
Roberto Ricotti

http://www.storiaxxisecolo.it/documenti/documenti7.html
--
Chi evade le tasse ruba anche a te
a meno che tu non sia ancora più ladro (pirex)
Questo è il miracolo dell’imposta straordinaria sul patrimonio"
King Guido Rapisarda I
2012-04-25 19:43:25 UTC
Post by pirex
Parenti cari consolatevi, muoio per una grande idea di giustizia... Il
Comunismo!!
 Coraggio addio!
 Roberto Ricotti
La storia ha dimostrato che il comunsimo e' una cagata pazzesca, anzi
di piu': un'ideologia criminale al pari del nazismo...
pirex
2012-04-25 19:55:50 UTC
Post by King Guido Rapisarda I
Post by pirex
[...]